Rispondi a: Assegnazione bouns di maggioranza – problema

Home Forum Meccaniche Assegnazione bouns di maggioranza – problema Rispondi a: Assegnazione bouns di maggioranza – problema

Chainer
Partecipante

cosa succede se dai un ordine ai bonus di maggioranza? che cambi a ogni turno (o partita, per permettere strategie di condotta anche a medio termine immagino) casualmente… li metti in una fila e si reclamano uno dopo l'altro. quindi i giocatori decidono come impegnare bonus dopo bonus le carte

riferendosi all'esempio di prima: il bonus A non si rimetterebbe semplicemente in asta, stoppando così il turno.
Per dirla in parole povere: hai un problema? non risolverlo.. eliminalo! :-D
Non mi entusiasma tanto questa cose e cmq… quando i bonus sono reclamati/assegnati durante la partita i giocatori possono/devono cercare di rubarseli a vicenda e quindi l'ordine si perderebbe.

Da quanto hai scritto cmq mi viene in mente una cosa:
Si potrebbero rendere disponibili i bonus uno per volta. Ad inizio partita si mettono coperti tutti tranne uno.
E quindi i giocatori possono reclamarlo facilmente (con un solo bonus non ci sono problemi di sorta).
Quando termina uno dei tre mazzi di carte si scopre un altro bonus e quello precedente se assegnato non si potrà più reclamare ed il suo possessore dovrà “pagare” un costo minimo di mantenimento a turno.
e così via man mano che finiscono i mazzi di carte.

Forse è un po' troppo complicata come soluzione…

Devo fare qualche test al riguardo… anche con la tua proposta (ho già in mente come segnare l'ordine anche quando i bonus sono assegnati)

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."