Home › Forum › Concorsi › Gioco inedito 2016 – Lucca C&G › Rispondi a: Gioco inedito 2016 – Lucca C&G
a me la prima cosa che è venuta in mente è Mr. Gold di once upon a time, poi i nani che scavano e poi alchimisti e pietra filosofale
Puoi fare un gioco sui nani che scavano in cerca della pietra filosofale per poter trasformare in oro Mr. Gold di OUAT
Io in realtà ho un embrione di idea ma c'è da lavorarci su e comunque non riuscirei mai a testarla, abbozzo casomai qualcuno volesse collaborare e spartirsi il merito.
La sostanza darebbe: minatori che setacciano il greto di un fiume.
Il fiume in questione è un mazzo di carte che contiene pepite ma anche schifezze varie e qualche carta positiva che al momento non saprei. Inoltre c'è un mazzetto a parte che contiene attrezzature per migliorare la ricerca (per lo più setacci).
A seconda di che usa per cercare (inizialmente le manine sante), un giocatore può prelevare X carte dalla cima del mazzo, ma trattenerne solo Y (dove X > Y), le altre tornano nel fiume (ovvero in cima al mazzo) dove finiranno tra le mani del giocatore più a valle (il prossimo del giro).
Le pepite che si trovano si possono spendere per comprare le carte dell'altro mazzo, o meglio quelle disponibili al momento (scoperte). Per lo più si tratterebbe appunto di setacci che consentono di trattenere più carte, ma anche altra roba che permette di pescarne di più o altro ancora.
Lo scopo ovviamente è trovare più oro degli altri.
Questo il succo, ma ci vorrebbe qualcosa per renderlo più saporito. L'idea era un meccanismo di bluff, ma al momento non so come inserircelo.
Cose che ci potrebbero stare sono, ad esempio, carte che danno effetti negativi e che si tenta di sbolognare al giocatore dopo (ma come lo si obbligherebbe a tenerle?) Magari ci potrebbe essere l'obbligo di scoprire sempre la prima carta del mazzo, per cui se quella è una sfiga on puoi far finta di niente, ma non mi convince del tutto.
Cérto