Rispondi a: Klondike – idea di gioco per Lucca

Home Forum Idee di giochi Klondike – idea di gioco per Lucca Rispondi a: Klondike – idea di gioco per Lucca

Chainer
Partecipante

c'è qualcosa che non mi convince…

intanto: se pesco due carte che si devono attivare subito, ma ne posso tenere una sola, cosa accade? ne attivo una a scelta delle due o si attivano entrambe?

il fatto di rimettere le carte in cima al mazzo  non mi piace molto… vero è che è l'unico modo per dare un pizzico di interazione tra i giocatori… ma …
ci sono 80 carte fiume e solo 30 pepite… all'inizio tutti pescano 2 carte e ne scartano una… cosa accade se malauguratamente le 30 carte vanno in fondo al mazzo? improbabile ma non impossibile… ci vorrebbero 50 turni (visto che alla fine si pesca una sola carta all'inizio e finchè non acquisti attrezzatura migliore o la trovi… ) per vedere una pepita? O_o
mentre scartando la carta si ridurrebbe l'attesa nel trovare la prima pepita del 50%

infine: quali scelte faccio io? e qual è la mia bravura nel gioco? alla fine pesco e scarto le carte meno convenienti…

ovvio che mancano ancora le carte speciali, quelle giocabili, l'attrezzatura, etc… ma mi pare manchi qualcosa nella struttura del gioco

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."