Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

Home Forum I vostri prototipi Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy) Rispondi a: Farwald: Fallen Gods (gioco di carte Fantasy)

#38433
ShinnokDrako
Partecipante

Un saluto a tutti, rieccomi con un update riguardo il gioco. Come al solito, dividerò in punti:

– Dopo vari test è passata a pieni voti la pescata di 8 carte, rimescolandone poi 3 nel mazzo. Come abbiamo notato, in quelle 8 carte spesso capita di trovare sinergie se non addirittura piccole combo. Si era tentato di pescarne 10 ma a quel punto il primo a partire, anche senza troppa fortuna, era come un carro armato. Quindi siamo tornati alle 8 e così rimarremo, diventando a tutti gli effetti la regola ufficiale: “Prima dell'inizio della partita, i due (o più) giocatori pescano 8 carte. Di queste, ognuno ne sceglierà 3 e le rimescolerà nella Memoria (il mazzo principale) ecc ecc”.

– Utilissimo, più di quanto pensassi, lo sforzo mentale. Nei momenti peggiori ti solleva una costola, quella carta in più fa veramente bene :D ovvio, se si è sfortunati la carta che se ne va è una carta chiave, ma ovviamente tramite manipolatori vari ci si sistema la cima del mazzo. Oppure un bel salto nel buio ;)
A proposito, lo Sforzo Mentale (per chi leggesse solo questo post) è questo: dopo aver pescato la carta del turno, se ho una mano pessima e posso fare poco o nulla, posso decidere di eliminare dal gioco la prima carta del mazzo e pescare la successiva. Solo una volta.

– E qui, dove avevo più dubbi, arriva la famosa Formazione Cristallina (sempre nome provvisorio). Ci sono stati momenti in cui ci si ritrovava in mano una carta bella ma ingiocabile nei primi turni. Altri in cui dopo aver posizionato vari cristalli, l'avversario li distrugge. Altri dove ci manca proprio un particolare cristallo per fare la mega giocata. Ed ecco che, eliminando dalla mano una Evocazione, creiamo un Cristallo volatile (vale in tutto e per tutto come una carta Cristallo ma a fine turno scompare dal gioco) dello stesso tipo dell'Evocazione rimossa. Questo ci permetterà partenze bomba, a scapito di una mano mingherlina… rimarremo sì e no con 1-2 carte o addirittura 0, se non si fa attenzione. Ma se usata con strategia e un po' di ingegno, questa azione ci permetterà di:
* Accelerare i tempi di giocata delle nostre carte
* Aiutare in caso avessimo carte da giocare ma non il cristallo giusto richiesto in gioco
* Riprendersi dalla distruzione dei nostri cristalli da parte dell'avversario, tipo colpo di scena

Questo è quello che si è notato durante i test al momento. Ora sto sviluppando alcune proprietà e abilità in modo da rendere le carte molto più diverse tra di loro (e diverse da altri giochi il più possibile) e per dare la sensazione al giocatore di poter fare cose incredibili durante la partita. Certo, detto così sembra stupido… :P ma spero gli appassionati di giochi di carte gradiscano alla fine e si divertano.

Pareri? Modifiche? Suggerimenti? Grazie :D