Home › Forum › Playtestare › Sondaggio gradimento gioco › Rispondi a: Sondaggio gradimento gioco
Beh ovviamente dipende dalle informazioni che cerchi e anche dallo stadio a cui il gioco arriva.
Se da una parte la risposta chiusa ti semplifica l'analisi la risposta aperta ti serve per il giocatore che si è divertito ma ha commenti del tipo ” secondo me si parte con troppo pochi soldi ” o ” la carta “TurboPolipo è troppo forte contro I gialli ” . Di solito sono questi i commenti che ti aiutano a migliorare il gioco.
tra le altre cose, almeno nel mio caso, se un gioco non mi convince difficilmente arriva ad essere testato fuori dal mio circolo stretto di tester “bravi” .
Troppe regole …. ok …. e quindi ?
mi annoia …. ok ma ti annoia perchè odi il tema pirati o perchè è ripetitivo? o ti annoia perchè hai perso ?
Un altra cosa che chiedo spesso è ” hai vinto ? in che posizione eri al tavolo (primo, ultimo, o altro ? )
spesso il giocatore iniziale o finale possono avere vantaggi e svantaggi, bilanciarli rende il gioco migliore.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==