Home › Forum › Idee di giochi › corsa con carrello minerario – LUCCA 2016 › Rispondi a: corsa con carrello minerario – LUCCA 2016
L'idea è divertente! A leggerlo così mi pare però che i giocatori possano solamente pregare che la carta girata indichi qualcosa di buono.. e in caso contrario non ci possano fare nulla. Per cui sarebbe il gioco che si diverte con il destino dei giocatori, e non viceversa. Ma è un problema risolvibile con poco credo.
Ne approfitto per chiederti una cosa. Sul bando è scritto che il gioco “deve prevedere uno o più vincitori, sono ammesse le partite patte”. Ora la mia domanda è: ciò significa che il fatto che non vinca nessuno non è ammesso? O è una partita patta?
Io nel dubbio ho previsto comunque un vincitore.. ma appunto, il dubbio mi è rimasto.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."