Home › Forum › Idee di giochi › Pattume › Rispondi a: Pattume
Ben arrivato a grazie del sostegno!
La “soluzione” a cui siamo arrivati è proprio quella di dimenticare tutto e ricominciare con qualcosa di diverso. Visti i risultati precedenti ci sono ottime probabilità che possa venire fuori qualcosa di meglio!
Non è nelle mie intenzioni fare un gioco “educativo” nel senso stretto del temine, quello che vorrei produrre è una simulazione della gestione dei rifiuti dalla raccolta in poi. L'aspetto di riflessione lo volevo concentrare sul fatto che se si producono rifiuti da qualche parte bisogna infilarseli.
Dubito fortemente che una cosa del genere, anche per il target di giocatori a cui vorrei puntare, sia interessante per gli enti di cui parli.
Discorso diverso è valido per i giochi sulla raccolta differenziata. Lì c'è già l'imbarazzo del scelta, ma non escludo di affrontare l'argomento prima o poi!
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."