Home › Forum › Idee di giochi › Idea malsana da sviluppare insieme… il carrozzone dei folli… › Rispondi a: Idea malsana da sviluppare insieme… il carrozzone dei folli…
Sì….giusta osservazione. La prima cosa che viene in mente allora è che ogni giocatore abbia il suo carrozzone con 4 folli sopra, e ogni turno, ogni giocatore scelga quale dei 4 far pilotare. Pilota che poi non potrà fare altro fino a quando gli altri 3 passeggeri non siano stati utilizzati e così via a rotazione. Così uno conosce i prossimi pezzi di pista e potrà dosare di conseguenza le abilità dei personaggi….
Ogni personaggio dovrebbe avere tipo 5 abilità: velocità, frenata, fuoristrada, riflessi, ego. ognuna con un valore da 1 a 6 da superare con un d6 per farlo funzionare…
Quindi avresti ogni pezzo di pista che richiede una data abilità per essere superato, e ogni pilota avrebbe più o meno chance di superarlo (bisogna trovare un buon equilibrio da questo punto di vista). Secondo me l'idea è buona ma manca un po' di pepe. Intanto penso che andare avanti di una carta la volta rischi di essere “lumacoso”, e c'è anche la possibilità che tutti avanzino sempre e comunque facendo diventare la cosa ripetitiva. È anche vero che se vai avanti di più caselle per volta devi pure superarle tutte, e diventa più complesso scegliere il pilota di turno (ma poi è un male?)
Cérto