Rispondi a: Playtestare online

Home Forum Playtestare Playtestare online Rispondi a: Playtestare online

#38643
confucio
Partecipante

ho fatto solo TRE partite per scarsità di avversari
magari nei prox giorni se riesco ne faccio altre…

ti dico i contro che ho riscontrato:

– L'interfaccia è abbastanza fastidiosa… ho “regalato” diverse mosse nel tentativo di muovere i pezzi U_U… inoltre il server fa parecchia fatica a seguire le mosse. Spesso giochi la tua mossa su un tavolo “vecchio” e devi spesso rinfrescare. (ma di questo immagino tu non possa nulla)
– il regolamento è chiaro, ma un breve video tutorial aiuterebbe i pigri utenti dell'online.
– i tempi di gioco sono lunghetti (old style diciamo).
– c'è l'odiosa possibilità di pattare il gioco o quantomeno portarlo per le INFINITE lunghe (che online vuol dire farsi mandare a stendere…).
– La plancia mi è sembrata enorme… occorre una lunga fase di apertura propria dei giochi di “una volta”. Potresti pensare di ridurre la plancia di gioco? Oppure di modificare lo schieramento iniziale?

essendo sostanzialmente un gioco di posizione e sacrificio, mi pare si presti parecchio ad “aperture” preconfezionate, seppur mitigate dalla variabilità dei pezzi rotanti. Potresti prevedere un setuppe variabile?

– aggiungo un ultima cosa… non si può giocare in 3. online è risultato estremamente frustrante aspettare il quarto giocatore (vista per ora la poca sottoscrizione del gioco ovviamente). Alla fine me ne sono dovuto andare tal tavolo e far giocare gli altri due <_<

i pro: (non mi spertico in lodi tanto quello che va bene già lo saprai ^_^)
– mi è piaciuto il sentore “vintage” del gioco.
– belle scelte strategiche
– l'idea di fondo direi proprio che c'è
– complimenti per aver portato il gioco su BGA!

Infine una domandona: hai voglia di raccontarci (magari su na discussione a parte) come è stato l'iter di inserimento del gioco su BGA? Hai programmato tu o ti sei fatto supportare? Insomma due parole sul tema penso farebbero piacere a molti.

Grassie e buon lavoro!

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici