Rispondi a: INCANTESIUM – the card game

Home Forum Idee di giochi INCANTESIUM – the card game Rispondi a: INCANTESIUM – the card game

indastria
Partecipante

bravo Sengir,
all'ideag di padova mi sono divertito a giocare ad incantesium, veloce, leggero e divertente!
a parte la fatica nel mischiare le carte senza le bustine ;P la partita a 4 giocatori non ha avuto intoppi e la meccanica sembra bene funzionare.
ribadendo quanto detto domenica:
le icone negli angoli delle carte a mio avviso andrebbero su tutti e 4 e non solo su 2 per una più facile visualizzazione/comprensione.
incantesimo extra di scambio mano è una carta molto forte e divertente nel gioco a 4, ma credo che sia broken in quello a 2. forse mitigare l'effetto credo sia meglio.
nel gioco a 4 ho avuto per 2/3 della partita la sensazione di avere una mano poco “rivitalizzata” a causa del mio moribondo compagno di squadra al quale ho dovuto cedere un pò troppi dei miei peschini, una soluzione potrebbe essere l'inserimento di carte a doppio effetto tipo “il giocatore pesca 3 o la squadra pesca 2”
per l'ultima carta di una combo sono in linea a quanto detto da Tascini di seguire il flusso o l'opposto.
sarebbe bello poi un interazione laterale dei flussi con l'inserimento di carte a doppio colore.

bello e divertente, continua così ma con le bustine!!!!