Rispondi a: INCANTESIUM – the card game

Home Forum Idee di giochi INCANTESIUM – the card game Rispondi a: INCANTESIUM – the card game

#38683
Gourdo
Partecipante

Non ho provato la versione che hai portato ad Ideag, quindi mi baso su quello che ho visto precedentemente.
Io la carta Illusione la manterrei così com'è. La possibilità dello stravolgimento di fronte deve essere sempre presa in considerazione, dà una speranza al povero cristiano che si trova da solo contro 2 e mette un po' di strizza al colosso che crede di aver già la vittoria in mano.
Il mio primo impatto con quella carta è stato pessimo, lo ammetto, e condito da numerose brutte parole, però col senno di poi è una caratteristica che mi piace.
L'unico difetto è che a volte questa carta risulta essere l'unica e sola possibilità per tirare fuori dalla melma un giocatore bersagliato, se non è fortunato nella pesca la sua diventa un'agonia.
Tuttavia la morte sopraggiunge rapida :P per cui io posso sorvolare. Anche perché il gioco di per sé non è che voglia avere la strategia di un “wargame” o le variabili di un Summoner Wars, ma punta ad essere una sfida veloce e di tattica “spicciola” (non ha un'accezione negativa eh! Non mi vengono sinonimi al momento…).
E per me l'obiettivo è raggiunto.
Le combo io le ho trovate un buon twist, adatto al gioco.
Ultima cosa, una stupidata: non so se ci siano ancora, ma personalmente la faccenda delle “gemme” la terrei come cosa in più, e non come standard. La forza del gioco è anche quella di poter essere facilmente un divertente filler da una partita. Se poi voglio ne faccio altre, e le “lego” con le gemme.

Ah…Alla fine qual è l'ultima versione del Magus?

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."