Home › Forum › Idee di giochi › INCANTESIUM – the card game › Rispondi a: INCANTESIUM – the card game
Ciao Gourdo,
ti ringrazio per i commenti, in questi giorni sto pensando a come poter modificare e rendere meno stravolgente l'incantesimo Illusione, però effettivamente il risultato finale è molto meno divertente (anche se meno bastardo) rispetto alla regola precedente.
L'obiettivo del gioco è quello di essere divertente e anche un po' bastardo, una strategia può essere messa in gioco ma è fin da subito chiaro che può essere stravolta (anche un semplice attacco che ti toglie una carta la può stravolgere).
anche a me le gemme non convincono al 100%, nel senso che non hanno un'effettiva utilità se non quella di contare quante partite sono state vinte. Stavo pensando di applicare una regola aggiuntiva per cui chi conquista una gemma, inizia la partita successiva con 2 carte in più.
Un altro “difetto” di Incantesium sta nel gioco a più persone, quando qualcuno viene eliminato deve stare lì ad aspettare che finisca la partita (sempre se qualcuno non lo resuscita con un incantesimo pozione). Stavo pensando di integrare una regola per cui il giocatore eliminato può pescare una carta ad ogni suo turno e se realizza una combinazione può ritornare in vita da solo.
Cosa ne pensate?
Iniziano a diventare troppe regole? Non vorrei snaturare la semplicità del gioco!