Home › Forum › Pubblicare un gioco › Distribuire un gioco › Rispondi a: Distribuire un gioco
Beh, le cose non sono mai così semplici…una sgrossatura in categorie va fatta per forza, però alla fine ogni umano ha una storia a sè.
Per esempio potresti autopubblicare perchè sei un designer industriale, hai una certa confidenza con le dinamiche di un processo di produzione, hai una competenza di livello professionale per quanto riguarda la grafica, sei già autore di una serie di stampe particolari di nicchia che alla fine hai deciso di autoprodurre, ti muovi per questo in giro per diverse città italiane curando la tua distribuzione selezionando i punti vendita al dettaglio, pensi che avresti spazio per proporre anche altri prodotti oltre alle stampe, hai avuto un'idea carina per un gioco da tavolo e hai ragionato sull'importo dei costi di produzione, pensi che le qualità intrinseche di un prodotto sono la vera sostanza del prodotto stesso, ma ti sei reso conto che un marketing ragionato rende più di una buona idea (basta pensare alle vasche da bagno con lo sportello), hai già una partita iva…
Di quello che hai scritto condivido in pieno una frase: “strano che non hai lavoro perchè sai fare questo, quello e quell'altro ancora” (non ho il post sotto gli occhi e vado a memoria, perdonami, comunque il senso era quello…e già: me lo dico ogni giorno anch'io, comunque se puoi offrire tu impiego alle mie estesissime competenze contattami pure perchè sono davvero interessato