Rispondi a: Meccanica di condivisione risorse

Home Forum Idee di giochi Meccanica di condivisione risorse Rispondi a: Meccanica di condivisione risorse

CMT
Partecipante

@maestrozappa: ma in realtà è proprio quella l'idea, dover stare attenti a cosa si usa per non dare troppo vantaggio agli altri dopo. Comunque “cosa” si può fare sarebbe legato a una disponibilità generale di azioni/oggetti/qualcosachenonso

@LoP: non ho un termostato (né riscaldamento, in effetti) quindi direi di no :-D Ho usato l'esempio caldo/freddo perché era il più facile da rappresentare, ma in realtà l'idea era nata con luce/oscurità. Farci un gestionale di quel tipo mi rincretinirebbe, sarei il primo a NON volerci giocare :-D

@mrpako: la mia logica è più legata alle energie perché, come accennavo, ci sarebbero 4 coppie con estremi legati. Vale a dire
caldo/freddo – odio/amore – vita/morte – oscurità/luce
Immaginateli disposti ai 4 lati di un tabellone e hai 4 angoli in cui si incrociano concetti simili o comunque legati. In questi 4 angoli volevo andarci a piazzare una tessera o oggetto o vattelappesca speciale che è possibile prelevare solo quando le energie che si incrociano lì sono al massimo.

Cérto