Rispondi a: joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?)

Home Forum Idee di giochi joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?) Rispondi a: joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?)

Gourdo
Partecipante

Il problema che vedo io è che un gioco del genere, almeno in questa forma semplice, è completamente analizzabile in base alla teoria dei giochi (come il dilemma del prigioniero giustamente citato prima), e quindi in un certo senso “risolvibile” una volta per tutte.

Perdonate la domanda sciocca… ma ho questa curiosità, per vedere se ho capito…
Che i due giocatori puntino sempre una moneta a testa, o che venga lasciata loro libera scelta su quanto investire… non cambia un beneamato, giusto? Nel senso che il problema è comunque “risolvibile”.

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."