Rispondi a: joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?)

Home Forum Idee di giochi joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?) Rispondi a: joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?)

Fouljack
Partecipante

il “rilanciare” non lo avevo considerato, anche perchè cosa succede se il socio non segue il rilancio?
Nella maggior parte delle piccole aziende gli aumenti di capitale si possono fare solo se tutti i soci sono d'accordo, quindi anche qui si potrebbe fare che uno propone, se l'altro ci stà bene, altrimenti non succede nulla.

Ma è prematuro parlarne.

Ho pensato a varie soluzione per ridurre il downtime ed eliminare il fattore kingmaker:

mi piaceva l'idea di un “business” unico dove investono tutti e si va avanti fino a quando ne restano solo 2 che si spartiscono la torta, ma non ho ancora trovato un metodo semplice per interpretare le carte (cosa succederebbe per esempio se su 5 giocatori escono 2 M, 1 N e 2 T?). La soluzione c'è, solo che ancora non la conosco

altra idea è che tutti facciano un business singolo con tutti contemporaneamente.
Per capirci meglio in un gruppo di 5 giocatori ogni giocatore riceve 4 M 4 N e 4 T, e praticamente ogni giocatore conduce 4 business contemporaneamente, con le stesse regole del primo post.
Però nasce il problema tipico di una certa marca di formaggio molle, ossia che cosi “finisce subito”.

https://www.facebook.com/MISTQUEST