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Mi sono reso conto che mancava un intero passaggio.
I personaggi possono avvalersi anche di carte proprie (essenzialmente equipaggiamenti e azioni speciali) da usare durante il gioco, e hanno facoltà di trasferirsele tra loro (nel caso degli equipaggiamenti è però necessaria la compresenza fisica dei personaggi nello stesso posto, entro una distanza minima).
Ho stabilito poi che anziché dare un punteggio di movimento ai vari personaggi ritengo opportuno dare loro un tot di punti azione, ognuno dei quali può essere usato per muovere una casella o pagare l'uso di un'azione/abilità. Il capitano avrà facoltà di spendere X punti azione per dare X-1 punti azione a un altro membro dell'equipaggio.
Confermo che il medico potrà curare e che quindi i personaggi potranno essere feriti in qualche modo. Essenzialmente, ogni votla che subiscono un danno prenderanno un gettone -1 da mettere sulla carta personaggio che scalerà di 1 tutte le loro abilità, punti azione compresi. Di conseguenza un personaggio non potrà morire, ma potrà essere ridotto al punto di essere pressoché inutile, pur restando in grado di partecipare al debriefing (draft di inizio turno) e di passare carte in giro. Il dottore potrà quindi, a breve distanza, spendere X+1 punti azione per rimuovere X segnalini -1 da un personaggio
Cérto