Home › Forum › Idee di giochi › Scattafantasmi › Rispondi a: Scattafantasmi
il tema si avvicina troppo a fantascatti, a prescindere dalle meccaniche io vedrei di cambiarlo, che ne so qualcosa tipo paparazzi ?
Uhm, perché in fantascatti c'è dentro un fantasma? Non mi sembra abbastanza per far somigliare i temi, peraltro in fantascatti, nome a parte, nessuno deve scattare foto di niente.
Il fatto è che sì, potrei metterci paparazzi che seguono vip o gente che fa safari fotografici nella foresta, ma (al di là delle mie preferenze) mi salterebbero tutti i meccanismi (la traccia oraria per i turni, il fatto che i fantasmi possano passare dove i giocatori non possono (i.e. attraverso le pareti, che fanno anche da ostacolo alle foto), i percorsi semiobbligati (non ho spiegato come si muovono i fantasmi ma sostanzialmente seguono piste pretracciate, con la possibilità di cambiare pista a un incrocio in determinate condizioni, cosa che per dei fantasmi ha un suo senso ma per dei vip non proprio) e soprattutto il fatto che non si vedano se non ogni 4 turni, i VIP/animali evanescenti mi suonano assai strani ^__^;;
Più che altro il mio problema al momento è che temo che il gioco possa essere un po' piatto e che magari servirebbe qualche opzione in più ai giocatori.
Cérto