Rispondi a: Semicooperativo spaziale

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#38953
CMT
Partecipante

Inizio a lavorare alla cosa, partendo dai personaggi
L'idea è che ogni personaggio abbia un'abilità libera che influenza il draft, e che può usare una sola volta per turno, e una che costa Punti Azione ma tecnicamente può usare più volte. Al momento la mia bozza è:

Capitano
Sceglie da chi inizia il draft e può escludere un altro personaggio dal draft (se lo fa sceglie due carte lui). Non può scegliere due volte di fila lo stesso personaggio (per nessuna delle due cose).
XPA: un altro personaggio ha +X-1 PA in questo turno

Ufficiale Medico
Può negare una decisione del capitano in merito all'esclusione di un giocatore dal draft. Se lo fa è il capitano a essere escluso e lui sceglie due carte. Non può farlo due turni di fila.
XPA: toglie X gettoni “-1” da un personaggio nella stessa casella o adiacente

Capo ingegnere
Al momento di scegliere una carta può scartare una delle carte del draft e sostituirla con la prima carta del mazzo.
XPA: riporta indietro un evento in corso di X posizioni (non può tornare nel mazzo, gli eventi che erano più dietro scalano avanti di 1 per far posto)

Ufficiale Scientifico
Al momento di scegliere una carta può prendere la prima carta del mazzo e se vuole aggiungerla al draft, o rimetterla in fondo al mazzo.
XPA: un personaggio nella stessa casella o adiacente ha un bonus di X-1 a una singola caratteristica fino a fine turno

Ufficiale Sicurezza
Al momento di scegliere una carta può scartare una delle carte del draft.
XPA: un personaggio nella stessa casella o adiacente che sta per ricevere gettoni “-1” ne prende “X-1” in meno

Red Shirt (ovvero tutti i giocatori oltre il quinto)
[MI MANCA L'ABILITÀ DRAFT]
1PA: se un altro personaggio nella stessa casella o in una adiacente sta per ricevere dei gettoni “-1”, può prenderli lui al suo posto

Cérto