Home › Forum › Idee di giochi › Giochi per laureandi › Rispondi a: Giochi per laureandi
Ciao Jessica,
considerando che praticamente tutto il materiale di gioco ( forse ad eccezione di un paio di dadi ? )è materiale cartaceo, la cosa è un po' più semplice, poiché effettivamente non hai bisogno di elementi plastici o di legno.
Di fatto si tratta di un buon lavoro di cartotecnica/tipografia, anche perché visto il numero di copie ridottissimo (una ?) non ci sarebbero in Italia ditte che potrebbero produrre la cosa ( normalmente per un gioco “vero” la tiratura minima è di un migliaio di copie ), quindi il mio consiglio è quello di rivolgersi più a qualcosa del genere che non ad una azienda che produce giochi.
per il “blank material” esiste un sito tedesco : http://www.spielmaterial.de ( ha anche la pagina inglese ) il cui proprietario collabora con la grandissima maggioranza di noi inventori di questo forum, è affidabilissimo e te lo consiglio. Inoltre il sig. Harald è una persona splendida e non penso ti negherà un consiglio sui materiagli se glie lo chiederai con una email .
Per quello che riguarda il “supporto” da quello che vedo alla fine il gioco è molto semplice, e sono convinto che debba rimanere così.
Senza nulla togliere all'idea, che trovo splendida e che vorrei aver ricevuto alla mia laurea , alla fine è più un souvenir che un gioco con una sua complessità, non ha problemi di rigiocabilità (non penso che verrà giocato più di una manciata di volte), forse l'unica cosa su cui ha senso “studiare” un po' è la durata di una partita ( che a mio avviso non dovrebbe andare oltre i 30/45 minuti ).
Non so cosa hai previsto per le carte, ma sarebbe carino se tra le cose da fare ci fossero elementi di destrezza ( lanciare e afferrare cose, stare in posizioni strane) o di interpretazione ( narrare una mini storia, fare versi , imitazioni ecc. ) .
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==