Home › Forum › Meccaniche › Sconfitta di tutti i giocatori › Rispondi a: Sconfitta di tutti i giocatori
Posso dirti che in un titolo print&play che ho ideato “Clip Impact”, poi pubblicato su ILSA (http://www.ilsa-magazine.it/project/ilsa-n-28/) in seguito a un contest, c'è questa meccanica.
…
E' pur vero che un giocatore in “svantaggio” potrebbe essere tentato di deviare la traiettoria verso il sole all'ultima mossa, distruggendo tutto e facendo perdere entrambi, ma ciò fa parte più che altro dell'ambientazione, e la scelta di farlo, beh, non toglie comunque la “vittoria morale” al suo avversario che era in vantaggio e, de facto, ha vinto il gioco.
Il cannone D.I.T.O. *_*
La vittoria “morale” è una cosa che vorrei evitare per escludere spargimenti di sangue… però hai toccato un altro argomento interessante, ovvero l'ambientazione.
La sconfitta di tutti può essere più accettabile se ha senso a livello tematico, come nel tuo caso.
in alternativa potresti fare in modo che la rabbia di zeus non venga scatenata dal numero totale delle cose brutte nella votazione, ma pescando una carta a caso tra le carte voto. se e' una cosa brutta allora si ha la rabbia di zeus. quindi si scoprono le altre carte e si va avanti di conseguenza
Già il gioco è il regno del caos, aggiungere un'estrazione tipo lotteria temo aumenti troppo l'entropia… ^^' Però provo.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."