Home › Forum › Idee di giochi › Evocation (Nuovo gioco di carte?) › Rispondi a: Evocation (Nuovo gioco di carte?)
Ciao ho letto il tuo regolamento e provo a fornirti qualche spunto di riflessione :
ovviamente non conosco le carte, ma ti consiglio di valutare bene modi per creare i classici vantaggi di questi giochi ovvero:
– Card advantage ( ho più carte di te da giocare, ho una maggior scelta quindi un vantaggio )
– Power advantage ( ho usato delle carte che fanno da acceleratore e mi permettono di giocare roba più forte prima ) .
– Tempo advantage ( le combo che mi permettono di fare più cose del normale in un singolo turno/fase ).
– Deck manipulation ( permette di alterare la posizione delle carte nel mazzo, rimischiare carte utilizzate ecc. )
L'idea dei 2 mazzi può essere interessante, a meno che la scelta non diventi “obbligata” la maggior parte delle volte.
Inoltre la presenza di alcune cose rende utile l'utilizzo di contatori e segnalini vari, questo onestamente si allontana da un' idea di gioco collezionabile. quindi o semplifichi alcune fasi del gioco o lo orienti in modo che sia un LCG, in questo caso benvenuti segnalini!!
Infine occhio al testo, cerca di usare meno testo possibile ( se serve fa come magic e affidati a Parole chiave ( volare, attacco improvviso, cautela ecc. )) e di rendere i valori di attacco e difesa molto facili da vedere anche per gli altri giocatori.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==