Home › Forum › Idee di giochi › Migration › Rispondi a: Migration
Per me è necessario stare sul semplice:
aborro la molteplicità di azioni a scelta libera! (si può dire Aborro in un forum pubblico?)direi che DUE azioni sono più che sufficienti.
Ma così i giocatori non farebbero che ripetere la stessa cosa ad nauseam (e poi in base a cosa finirebbe il turno? Dovrei far fare loro solo un'azione a testa? due?)
Inoltre le azioni sarebbero giocoforza ripetibili, il che significa che io scambio A con B e il giocatore dopo può rimettere le cose esattamente come stavano facendo la stessa azione, cosa che vorrei assolutamente evitare.
che ne dici invece di aggiungere più file di animali? tipo una file per giocatore?
– azione uno: inveri la posizione con un animale della stessa fila (verticale)
– azione due: inverti la posizione con un animale di una delle altre file pari “livello” in orizzontale.
Così mi servono troppe carte. Conta cinque carte per fila, giochiamo in 4, sono 20 carte a turno, o il mazzo è spropositato, tipo 120 carte, o la partita durerebbe due turni in tutto, ci vorrebbe più tempo ad apparecchiarla che a giocarla ^__^;
infine mi piace l'idea degli animali “speciali” con effetti simpatici, che però valuterei di fare incolore o cmq al di fuori del conteggio VP
Facendoli fuori conto complico le cose anziché semplificarle (anche perché se poi viene fuori una fila di 5 incolore a nessuno gliene fregherà niente di chi si salva e chi no, il turno diventerebbe una serie di azioni fatte tanto per farle)
Cérto