Rispondi a: Migration

Home Forum Idee di giochi Migration Rispondi a: Migration

CMT
Partecipante

Volevo solo farti presente -sempre che tu non l'abbia già previsto- il possibile rischio di turno vuoto per alcuni giocatori: se dovessero essere estratti tutti animali che non sono del mio colore (mi sembra di aver capito che il mazzo è unico), o se nelle tre file sul tavolo non avessi animali del mio colore, sarei costretto a giocare quel turno comunque sapendo che non ottengo punti in alcun modo?

Immagino che come possibilità esista sempre, specialmente nella versione che avevo pensato allì'inizio, però da un mazzo di 40 carte con 4 colori da cui sono sempre visibili 15 carte, direi che la totale assenza di un colore dovrebbe essere poco probabile (meglio ancora se davvero penso a un doppio punteggio colore+animale, anche se non mi convince perché mi costringe ad aggiungere materiale).
L'azione per scambiare un animale dal tavolo al mazzo è interessante, quella di rimettere in gioco un animale già in salvo non mi convince. Intanto rallenta il gioco (e poi dove si inserirebbe nelle file) e poi se è a caso potrebbe riportare indietro un animale del mio colore, quindi perché dovrei farla?

Cérto