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cosa ha di diverso rispetto a tutti i giochi simili che già ci sono, partendo da Magic per andare a Force of Will, Epic o anche al banalissimo Vanguard? Senza un elemento davvero innovativo c'è poco che renda valido un gioco.
Effettivamente tutti questi giochi aggiungono almeno una cosa significativa: Pokémon usa il “””mana””” per poter attaccare l'avversario, Duel Master elimina le carte del mana potendo usare come tale qualsiasi carta, Force of Will l'idea del Sovrano (e l'eliminazione del caso nel pescaggio del mana), Yu-Gi-Oh elimina del tutto il mana ed inserisce le Trappole e Vanguard mischia di tutto un po' per creare qualcosa di originale (oltre ad introdurre idee carine come la pila dell'anima e il contrattacco) e di estremamente semplice da giocare.
l'attacco individuale alle creature è sia in FoW che in WoW che in Vanguard
E Duel Masters.
Non condivido che solo il primo giocatore possa sostituire le carte, essere obbligati a giocare con una mano pessima non è mai carino in un gioco in cui la distribuzione casuale delle carte è inevitabile.
Si potrebbe far mulligare entrambi facendo pescare al primo o seconda una carta in meno o in più.