Rispondi a: Lupi di mare dei giochi da tavolo! ho bisogno di voi!

Home Forum Idee di giochi Lupi di mare dei giochi da tavolo! ho bisogno di voi! Rispondi a: Lupi di mare dei giochi da tavolo! ho bisogno di voi!

LucaGalofaro
Partecipante

Ciao! Grazie mille per il feedback!
Si, in effetti per come è impostato ora si potrebbe dire che l'unico giocatore è il fato: il gioco non è per niente bilanciato, ma ho già mille idee in mente per sistemarlo! Già riuscire a rendere il gioco meno statico sarebbe un notevole passo in avanti e probabilmente aggiungendo interazioni fra i VERI giocatori e ponendoli di fronte ad altre scelte da compiere risolverei buona parte del problema.
Come dici te, la fase di arrembaggio è troppo sbilanciata, potrei per esempio dare la possibilità ai rivali di sabotare il tiro dei dadi o di fare più tiri pagando un prezzo. Anche aggiungere nuovi tipi di carte al mazzo delle opportunità aprirebbe un sacco di strade per meccaniche nuove ed interessanti! :D
Ma questi sono tutti dettagli per bilanciare il gioco(e non per questo meno importanti). Quello che più di tutto adesso mi rende felice è sapere che la struttura di base regge e che non si tratti di qualcosa di già visto(non vorrei mai essere etichettato come copione  data-src=