Home › Forum › Idee di giochi › Lupi di mare dei giochi da tavolo! ho bisogno di voi! › Rispondi a: Lupi di mare dei giochi da tavolo! ho bisogno di voi!
Ciao! Grazie mille per il feedback!
Si, in effetti per come è impostato ora si potrebbe dire che l'unico giocatore è il fato: il gioco non è per niente bilanciato, ma ho già mille idee in mente per sistemarlo! Già riuscire a rendere il gioco meno statico sarebbe un notevole passo in avanti e probabilmente aggiungendo interazioni fra i VERI giocatori e ponendoli di fronte ad altre scelte da compiere risolverei buona parte del problema.
Come dici te, la fase di arrembaggio è troppo sbilanciata, potrei per esempio dare la possibilità ai rivali di sabotare il tiro dei dadi o di fare più tiri pagando un prezzo. Anche aggiungere nuovi tipi di carte al mazzo delle opportunità aprirebbe un sacco di strade per meccaniche nuove ed interessanti!
Ma questi sono tutti dettagli per bilanciare il gioco(e non per questo meno importanti). Quello che più di tutto adesso mi rende felice è sapere che la struttura di base regge e che non si tratti di qualcosa di già visto(non vorrei mai essere etichettato come copione