Rispondi a: Dice Empire Print’n’Play

Home Forum Idee di giochi Dice Empire Print’n’Play Rispondi a: Dice Empire Print’n’Play

Khoril
Moderatore

ciao, parto dal dirti che mal sopporto gli yahtzee, ma che dopo averne giocato qualcuno cmq sto provando a realizzarne uno, quindi amoreodio nei loro confronti

Preparazione: il giocatore posiziona il dado risorse nello spazio libero della fattoria, il valore dovrà essere 6 e rappresenta le volte che il giocatore potrà ritirare uno o più dadi durante il gioco.

mi sembra tu faccia un salto indietro nel design. aggiungi un'azione scomoda da fare e ricordare. perchè non mantieni l'idea di una faccia negativa che blocca il dado (la neve di Yeti della dV Giochi)? oppure un numero contenuto di rilanci fissi (alhambra dice game)? o un'altra soluzione più moderna come la velocità (steam park della cranio/horrible)? o ne inventi un'altra…

Come si gioca: il giocatore lancia i 4 dadi e confronta il risultato con le combinazioni sulla plancia, se non si è realizzata una combinazione il giocatore deve ritirare uno o più dadi per riuscire a completare una delle combinazioni. Quando il giocatore rilancerà i dadi in questa fase dovrà diminuire di 1 il valore del dado risorse. Quando il giocatore ottiene una combinazione riceve i punti vittoria (simbolo corona) riportati sotto di essa e aggiunge il valore risorse (simbolo pedone) al dado risorse. Il giocatore poi ritirerà tutti 4 i dadi cercando di riottenere un'altra combinazione, in questa fase non dovrà diminuire il valore risorse.

cosa succedere se per una serie sfortunata non ottiene alcuna combinazione o la partita termina dopo un paio di manche perchè il dado risorsa si esaurisce molto velocemente? hai riscontrato frustrazione nei giocatori?

Combinazioni come “Caserma” o “Torri” hanno anche un valore risorse negativo rosso: viene tolto quell'ammontare di valore risorse al dado risorse degli altri giocatori qualora fossero presenti.

interazione diretta e aggressiva nei confronti degli altri giocatori? cioè mentre sto giocando un avversario (o peggio ancora due) mi spara sul dado risorsa e me lo sbatte a zero senza che abbia potuto fare nulla?

Il gioco termina una volta che il dado risorse verrà portato a zero, impedendo rilanci di dadi al giocatore.

mette fine alla manche di tutti o solo alla mia? è una forma di player elimination per cui gli altri invece continuano a giocare e io li guardo?

conosci roll through the ages? i sopra citati yeti e alhambra dice game?