Rispondi a: Dice Empire Print’n’Play

Home Forum Idee di giochi Dice Empire Print’n’Play Rispondi a: Dice Empire Print’n’Play

#39141
NerdPowa
Partecipante

mi sembra tu faccia un salto indietro nel design. aggiungi un'azione scomoda da fare e ricordare. perchè non mantieni l'idea di una faccia negativa che blocca il dado (la neve di Yeti della dV Giochi)? oppure un numero contenuto di rilanci fissi (alhambra dice game)? o un'altra soluzione più moderna come la velocità (steam park della cranio/horrible)? o ne inventi un'altra…

Capito, ma vorrei qualcosa che desse l'idea di una “risorsa” liberamente utilizzabile ma facilmente e inevitabilmente esauribile, quindi più preziosa del punteggio stesso. Il giocatore dovrà avere sotto controllo il “dado risorse/le volte che può rilanciare” piu' che il punteggio…
(il dado risorsa può essere anche un semplice segnalino su una tabella).

cosa succedere se per una serie sfortunata non ottiene alcuna combinazione o la partita termina dopo un paio di manche perchè il dado risorsa si esaurisce molto velocemente? hai riscontrato frustrazione nei giocatori?

Raramente il giocatore dopo due/tre lanci senza combinazione non si butta sulla combinazione “miniera” che recupera 3 punti risorsa.
La frustrazione sembrerebbe essere presente non più che in qualsiasi gioco yahtzee ma sicuramente puo' essere ridotta con una combinazione “cuscinetto” sempre realizzabile.*Ci penso.

interazione diretta e aggressiva nei confronti degli altri giocatori? cioè mentre sto giocando un avversario (o peggio ancora due) mi spara sul dado risorsa e me lo sbatte a zero senza che abbia potuto fare nulla?

mette fine alla manche di tutti o solo alla mia? è una forma di player elimination per cui gli altri invece continuano a giocare e io li guardo?

Mi piacerebbe che il gioco fosse principalmente solitario con obiettivo di “realizzare più punti possibili/durare il più possibile” e ci fossero appunto queste due combinazioni abbastanza difficili da ottenere che possano “forzare” la chiusura del gioco degli giocatori. *ci penso

Grazie per il post, se qualcun'altro volesse scrivere post di critiche o suggerimenti non potrei che esserne felice.
Al momento i punti saldi che non vorrei cambiare sono i seguenti:
– utilizzo dadi (3-6 max.)
– utilizzo di tokens (3 max.) su tabella
– gioco solitario
– plancia A4 per print'n'play

Grazie!