Home › Forum › Idee di giochi › AGENTS – in cerca di consigli › Rispondi a: AGENTS – in cerca di consigli
Grazie dell'indicazione, e' stata utilissima!
Non conoscevo SPORE ed ho fatto un po' di ricerche, ho trovato questo walkthrough molto dettagliato http://pc.gamespy.com/pc/spore/guide/
Devo dire che ricalca notevolmente la mia idea ma allo stesso tempo trovo nel mio concept diversi punti di separazione, la cosa piu' significativa è che in SPORE il giocatore attivamente controlla la propria creazione e si cimenta nel gioco attraverso dei minigames.
In AGENTS l'idea e' che le creature si muovano indipendentemente nel sistema mediante una intelligenza artificiale che dipende dagli inserti genetici adottati, è tutto una grande simulazione.SPORE e' piu' una avventura individuale, AGENTS è una popolazione che evolve nel tempo.
Simulazione che pero' vorrei rendere più interattiva (e qui torniamo alla mia richiesta di suggerimenti iniziale), fino ad ora avevo individuato le seguenti possibilità :
– fare dei ritocchi al corredo genetico della razza per renderla più adatta alla sopravvivenza nello specifico contesto (e questo praticamente e' quello che fa anche SPORE creando le varie fasi del gioco in cui apporti delle modifiche)
– dare delle indicazioni alla popolazione (alleati con x, considera nemico naturale y, migra in una certa direzione…)
– scatenare degli eventi a livello di mondo (epidemia, terremoto, fertilità eccezionale…)non riesco a valutare se queste opportunità per il giocatore siano sufficienti a garantire un coinvolgimento nella lunga fase simulativa (parliamo di alcuni giorni prima che la partita finisca!) oltre alla possibilità di vedere statistiche e grafici dell'andamento della stessa.
Ho trovato questo post sul forum ma non c'e' granche' da estrapolare, lo riporto come referenza https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=6736.0
In realtà Spore ti da già la possibilità di creare varie razze, ma ne controlli solo una, le altre evolvono in maniera indipendente in base alle caratteristiche scelte in fase di creazione.
percui puoi trovare in un pianeta una razza che è ancora a livello primitivo e in un altro pianeta una razza che si è evoluta fino ai viaggi interstellari.
Gli eventi ci sono già ma son randomici.
Mi piace l'idea di Nessuno, che la razza possa attivamente mutare a secondo di interventi(o meno).
Però occhio che stai creando per ora un videogioco che è al 95%(per le caratteristiche che indichi) uguale a spore della microsoft
Potresti provar a cambiare ambientazione almeno.