Home › Forum › Idee di giochi › Dice Empire Print’n’Play › Rispondi a: Dice Empire Print’n’Play
Grazie mille Alexxx e Greg per l'intervento!
sto già provando a riformulare un po' il tutto e…
In solitario:
– All'inizio del turno tolgo una risorsa a prescindere. Se non ci sono la partita termina, altrimenti si tirano i dadi, e si possono ritirare sempre un numero minori di essi per ogni tiro. (ad esempio tiro i 4 dadi. Devo tenerne 1 o più e rilancio gli altri. Ogni turno sono obbligato a “Congelare” un dado in più dal tiro precedente).In coppia:
– Come in solitario, ma quando non ci sono più risorse si spendono 5 punti vittoria (come a rappresentare che si distruggono o vendono le cose esistenti per sopravvivere).
– Anche i danni, se non trovano risorse, rimuovono punti vittoria.
…al momento è la scelta migliore.
Magari classici 3 rilanci dovendo sempre congelare almeno 1 dado a lancio.
– Vince il primo che raggiunge un punteggio scelto in precedenza o al termine di un lasso di tempo scelto all'inizio.
Sembrerà stupida come cosa ma non riesco a convincermi su cosa sia meglio come obiettivo…
ammetto che in solitario non mi dispiace affatto l'idea di una partita potenzialmente infinita, magari servirebbe una sorta di “sudden death” dove i turni iniziano a costare più risorse *ci penso
Per le “combinazioni” stavo quasi pensando di invertire il tutto assegnando un numero a ogni edificio. Ogni edificio avrà un effetto che migliora a seconda della quantità di dadi assegnati.
Esempio. La Fattoria si attiva con il dado 2, se alla fine dei lanci ci metto sopra un dado 2 riscuoto 1 risorsa, se ce ne metto 2 riscuoto 2 risorse + 5 punti vittoria, se ne metto 3 riscuoto 3 risorse + 10 punti vittoria.
Alcuni edifici potrebbero poi andare in “combo” a seconda degli edifici che vengono attivati alla fine dei lanci.
Esempio. Attivando ipoteticamente Fattoria e Caserma pur con l'effetto minore mi si attiva “Fanteria” che mi da 5 Punti Vittoria.
Grazie mille per gli spunti.
Le mie ferie stanno prendendo una brutta piega!