Home › Forum › Idee di giochi › Dice Empire Print’n’Play › Rispondi a: Dice Empire Print’n’Play
Rieccomi dopo giorni di meditazione,
grazie ai preziosissimi consigli e opinioni mi accingo a spiegare il tutto.
Tralasciando qualsiasi cosa del primo post eccomi con una seconda versione.
CONDIZIONE DI VITTORIA: Vince il giocatore che a fine partita accumula più PUNTI VITTORIA (PV), in solitario si concorre semplicemente al miglior punteggio.
PUNTI VITTORIA (PV) e RISORSE (R) sono due quantità che verranno gestite dal giocatore durante la partita (token su tabella).
La partita è suddivisa in 12 turni e, come suggerito, ogni cambio turno il giocatore perderà delle risorse: -1R per i primi 3 turni, -2R dal quarto al sesto, -3R dal settimo al nono, -4R dal decimo al dodicesimo simulando una sorta di cambio stagioni.
Sulla plancia di gioco ci saranno 6 diverse combinazioni con relativo “premio” in PV e R che potranno essere ottenute solamente una volta a partita ( il giocatore cerchierà la combinazione a penna una volta realizzata ).
Contemporaneamente, a ogni faccia del dado è assegnato un “premio” bonus/malus da riscuotere alla fine del turno, possono essere riscossi fino a un massimo di due premi per faccia di dado.
(es. bonus 1x”faccia2″ +2R, 2x”faccia2″ +2R +5PV)
(es. malus 1x”faccia1″ -1R, 2x”faccia1″ -2R -5PV)
(es. bonus 1x”faccia5″ +10PV 2x”faccia5″ +10PV +1R)
Il turno consiste nel lancio dei 4 dadi con possibilità di rilancio fino 3 volte “congelando almeno una faccia per turno”.
esempio fine lanci 1-2-2-5 in totale riscuoto 1R e 15PV.
Come componente multigiocatore si potrebbe mettere un premio per il primo giocatore che completa una delle 6 combinazioni e un altro premio dal secondo in poi ( stile Roll Through the Ages ) e per gli effetti dei dadi malus applicarli agli altri giocatori al posto che se stessi con il principio suggerito da alexxx1209 nei post precedenti.
Cosa ne pensate?
Grazie!