Home › Forum › Idee di giochi › !plot! gioco nato dalla vita reale › Rispondi a: !plot! gioco nato dalla vita reale
Allora… Prima di esprimermi sono andato a leggermi tutto quello che ho trovato. Perché sono un novellino e il kingmaking non sapevo cosa fosse fino a dieci minuti fa. Comunque il King making, a quel che ho capito, è la possibilitàdi dare la vittoria a qualcuno, no? In realtà gli obiettivi sono di dominio, e, fino ad ora, non c'è un meccanismo diretto che permetta al prossimo di cedere un vantaggio così grosso. Ci sono un paio di counter per alcune azioni pericolose, come il supporto delle spie, dunque, ammenocchè nel playtest non riscontro qualche grave sbilanciamento, non dovrebbe degenerare così facilmente. Nel caso della eliminazione, credo che facendo delle nazioni equilibrate siano tutte in grado di counterare in massa un unico nemico troppo forte, e che nessuno continui il massacro se non chi può vincere devastandolo. A quel punto potrebbe al massimo essere un continuo attaccarsi tutti contro uno che cambia vittima di continuo finché qualcuno non è più scaltro. Sui dadi, si potrebbe, ma devo provare, individuare una certa casualità nelle carte azione: ogni turno ne incassi un po' e trovare le carte giuste ti permette di sbilanciare il prossimo, ma il turno dopo potrebbe capitare a te. Certo, mi rendo conto che magari non è l'ideale. Per la distruzione di qualcuno… È una possibilità… Ma non l'ho mai ritenuta così grave. A Risiko capita spesso e la gente ci gioca lo stesso. Credi che in un gioco così potrebbe annoiare?