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#39247
fabbiuzz
Partecipante

Letto così sembra curioso da giocare per poche partite. Con il mazzo di carte  che simula varie squadre e permette al giocatore di avere dei bonus in base a chi ha il possesso di palla ( o bonus difensivi di qualche tipo in fase di non possesso) diventa veramente interessante, perchè un giocatore può forgiare la sua squadra su una o più caratteristiche principali.

secondo me sei sulla strada giusta, ma ci vuole ancora quel qualcosa che lo renda veramente gustoso e qualcosa che gli dia un' identità sua oltre essere un blood bowl coi dadi.

Grazie per il feedback :D

Sulle razze ci sto ancora lavorando, ma sono orientato verso l'idea di dare a ciascuna di esse un paio di caratteristiche fuori dal comune unite a dei malus/bonus.
Gli Orki per esempio hanno scarso morale (subiscono una meta tecnica se perdono 2 punti invece di 4) ma hanno +2 negli scontri e possono subire fino a 7 eliminazioni prima di doversi ritirare. Ciò vuol dire che il giocatore orko cercherà lo scontro faccia a faccia ma eviterà le mischie.
Gli Albi (Elfi) invece hanno molti incantesimi e sono precisi nei tiri, mentre bastano solo 3 eliminazioni per costringerli a lasciare la partita, quindi al contrario degli orki cercheranno di giocare pulito evitando lo scontro fisico, magari aiutandosi con qualche magia dove serve.

Stavo anche pensando di inserire i soldi in modo da consentire ai giocatori di comprare equipaggiamenti e abilità per potenziare le squadre.
Inoltre sto riflettendo su una meccanica legata al pubblico che assiste alla gara, in modo che ad ogni meta, eliminazione o mischia vinta/subita ci sia una reazione del pubblico che possa essere negativa o positiva (es. se subisci 3 mete consecutive i tuoi tifosi invadono il campo e pestano i giocatori della tua squadra o quella avversaria).

Per quanto riguarda il flavour non lo so… in fondo io avevo pensato proprio a un Blood Bowl coi dadi :D
Per ora sono concentrato solo su meccaniche e playtest ma ci faccio un pensierino.