Home › Forum › Idee di giochi › Blood Dice › Rispondi a: Blood Dice
Letto così sembra curioso da giocare per poche partite. Con il mazzo di carte che simula varie squadre e permette al giocatore di avere dei bonus in base a chi ha il possesso di palla ( o bonus difensivi di qualche tipo in fase di non possesso) diventa veramente interessante, perchè un giocatore può forgiare la sua squadra su una o più caratteristiche principali.
secondo me sei sulla strada giusta, ma ci vuole ancora quel qualcosa che lo renda veramente gustoso e qualcosa che gli dia un' identità sua oltre essere un blood bowl coi dadi.
Grazie per il feedback
Sulle razze ci sto ancora lavorando, ma sono orientato verso l'idea di dare a ciascuna di esse un paio di caratteristiche fuori dal comune unite a dei malus/bonus.
Gli Orki per esempio hanno scarso morale (subiscono una meta tecnica se perdono 2 punti invece di 4) ma hanno +2 negli scontri e possono subire fino a 7 eliminazioni prima di doversi ritirare. Ciò vuol dire che il giocatore orko cercherà lo scontro faccia a faccia ma eviterà le mischie.
Gli Albi (Elfi) invece hanno molti incantesimi e sono precisi nei tiri, mentre bastano solo 3 eliminazioni per costringerli a lasciare la partita, quindi al contrario degli orki cercheranno di giocare pulito evitando lo scontro fisico, magari aiutandosi con qualche magia dove serve.
Stavo anche pensando di inserire i soldi in modo da consentire ai giocatori di comprare equipaggiamenti e abilità per potenziare le squadre.
Inoltre sto riflettendo su una meccanica legata al pubblico che assiste alla gara, in modo che ad ogni meta, eliminazione o mischia vinta/subita ci sia una reazione del pubblico che possa essere negativa o positiva (es. se subisci 3 mete consecutive i tuoi tifosi invadono il campo e pestano i giocatori della tua squadra o quella avversaria).
Per quanto riguarda il flavour non lo so… in fondo io avevo pensato proprio a un Blood Bowl coi dadi
Per ora sono concentrato solo su meccaniche e playtest ma ci faccio un pensierino.