Home › Forum › Idee di giochi › MIST QUEST – regolamento › Rispondi a: MIST QUEST – regolamento
Così vi volevo!!!
Mi avete scoperto, la mia esperienza di giochi da tavolo è veramente limitata,
Giochi di questo tipo a cui ho giocato: hero quest alle medie nei primi anni 90(ora ho 36 anni), di cui ho riciclato le miniature per questo gioco.
Un paio di partite a Talisman, indigestione di Risiko (il tiro dei dadi dice nulla?), molto magic the gatering, qualche partita a Zombie, Bang, Citadel. Munching
invece ho un esperienza ventennale nei giochi di ruolo, tuttora ci gioco una volta a settimana (appena finita una campagna a D&D come giocatore, domani ne inizio come master una con regole cyberpunk ma ambientazione postapocalittica)
Sui tempi morti vi devo però smentire. Fortunatamente non ce ne sono, o comunque molto meno che in una partita a magic 4vs4 Una fase di gioco, ossia da quando il giocatore alla mia sinistra passa il turno a quando io passo il turno, non dura più di due minuti. Il giocatore alla mia sinistra tira i dadi per i mostri ed è quindi “coinvolto”, inoltre le magie possono essere giocate anche durante le fasi degli altri giocatori, quindi sono in qualche modo sempre tutti attivi.
I mostri non sono la maggior difficoltà del gioco, sono calibrati per fare del male ma, a meno che non si sia proprio sfortunati, raramente saranno fatali. Servono per lo più a potenziarsi in vista dello scontro finale con gli alti giocatori. Solitamente quindi muoiono nello stesso turno in cui appaiono, se un mostro sconfigge un giocatore rimarrà immobile fino a quando un altro giocatore non terminerà il movimento nel suo campo visivo. Una volta si muovevano ma alla fine ho capito che questo faceva perdere solo tempo senza aggiungere pepe al gioco.
La pecca che ho notato sui livelli del mostro è che il giocatore distratto si dimentica almeno una volta di aumentare il segnalino livello, quindi si trova ad affrontare mostri più facili rispetto al giocatore più attento.
Potrei togliere i livelli e mettere un segnaturni, ogni giro di tavolo i mostri aumentano di difficoltà
Avevo pensato alla possibilità di cambiare ambientazione spostandolo nello spazio (un po come Star-quest per Hero-quest), sostituendo le magie con software per esempio.
Cosa vuol dire competitivo e dadi non vanno d'accordo?
E perchè CMT non riesce ad aprirlo da google?
grazie a tutti