Rispondi a: MIST QUEST – regolamento

Home Forum Idee di giochi MIST QUEST – regolamento Rispondi a: MIST QUEST – regolamento

fouljack1
Partecipante

Lo spazio di fuga è gia ristretto di suo essendo un tabellone 4×4 (ogni stanza è 5×5) e ci si muove di 2D6 (con inotre oggetti e magie che raddoppiano o dimezzano il movimento) , e non serve essere nella stessa stanza o a contatto per attaccare, e poichè gli avversari sono quindi sempre dietro l'angolo, il giocatore che ha già un pezzo del talismano deve pensare “affronto il mostro, ottengo un tesoro e potenzio le abilità rischiando però di indebolirmi ed essere una preda facile per gli altri giocatori, oppure me ne frego del mostro e vado a cercare tesori nelle stanze vuote.

Inoltre ci sono magie ed oggetti che permettono sia di tagliare sia di aprire nuove vie di fuga

I mostri non sono proprio delle cacchette, hanno semplicemente meno pf dei giocatori, e non hanno i bonus degli oggetti. Calibrarli è stata forse la parte più difficile e quella che ha necessitato di più ore di playtest. I primi turni sono abbastanza facili, poi diventano sempre più difficili da sconfiggere, anche in proporzione al livello del giocatore. Sono pericolosi e potenzialmente fatali

I giocatori non vengono eliminati, se sconfitti ripartono dal loro angolo di partenza con tutto l'equipaggiamento tranne l'eventuale pezzo del talismano.
Quindi la partita non è finita finchè non è finita

Domenica non potrò esserci ad Udine perché erano finiti i tavoli, ma andrò ad una mini IDEAG organizzata da appassionati della mia città, spero di trovare qualcuno che abbia voglia di provarlo. I miei playtester sono quasi sempre gli stessi, mi danno soddisfazione perchè ultimamente sono loro a chiamarmi per dire “troviamoci a giocare al tuo gioco” (ci sono voluti più di tre anni per arrivare a questo), ma trovare gente nuova può farmi solo che bene.

L'avevo portato ad IDEAG di Padova, ma da allora è cambiato notevolmente

Questo link da Dropbox funziona?
https://www.dropbox.com/s/5uwbxswe56vk5e2/MIST%20QUEST.pdf?dl=0