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#39269
Matt
Partecipante

Non avendo tempo butterò giù idee direttamente sul forum.
Dunque, ho deciso di adottare il consiglio di Fabbiuzz e proverò a creare 2 o 3 ruoli per razza dimodoché si possano creare squadre di una sola razza che per ovvi motivi saranno sicuramente poco versatili ma comunque giocabili.

Il giocatore medio avrà 2 o 3 risultati utili su 6 (il numero preciso sarà valutato in fase di playtest).
Giocatori forti (e di conseguenza molto cari) avranno 4 risultati utili di base oppure anche meno ma con effetti particolari.

Sto valutando le varie strategie di gioco:
-una è sicuramente il lancio che fa avanzare di due linee (squadre basate sul lancio presteranno sicuramente il fianco a squadre più robuste in grado di annullare i dadi e di infortunare gli avversari)
-un'altra è la penetrazione che fa avanzare di una linea alla volta.

Queste due strategie sono sicuramente le più facili da realizzare e le più ovvie.

Un'altra strategia attuabile a questo stadio dello sviluppo è
-mischia e contropiede (giocatori che mirano alla riconquista della palla e all'avanzamento da zone pericolose)

un'altra facilmente integrabile è
-gioco duro (i giocatori puntano all'eliminazione dei dadi avversari per fare punti praticamente indisturbati) Il controbilanciamento è che contro queste squadre all'inizio è molto facile fare punti

Inoltre, per bilanciare un po' il tutto stavo pensando di assegnare 2 punti se si fa meta avanzando con una penetrazione e 1 punto se lo si fa con un lancio.