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Aggiungo a tutto questo che sto valutando di apportare alcune modifiche:
-Mischia: puoi scegliere se sfruttarlo per avanzare di una linea o se annullare un dado avversario
-Si può sempre sfruttare il risultato di 2 facce uguali per 1 risultato a scelta (sacrificando il dado per il resto dell'azione?)
Inoltre sto riflettendo sullo svolgimento della partita.
Consideriamo questo campo immaginario.
L'area di schieramento è dove l'attaccante inizia l'azione.
Dunque dovrà superare da 2 a 3 azioni per segnare un punto.
Può accadere però che un difensore riesca a conquistare palla in una zona avanzata e a quel punto basterà superare un'azione per fare punto.
Cosa impedisce quindi al difensore di schierare il max numero di difensori consentiti? (In ogni momento comunque deve esserci almeno 1 dado in difesa o in attacco).
Sicuramente il fatto che se recupera palla avrà a disposizione pochi dadi per andare a segno.
Può bastare?
Faciamo un esempio:
inizia la partita e l'attaccante deve conquistare 3 linee per andare a segno.
In base alla sua strategia decide di affrontare l'attacco con 4 dadi, lasciandone 2 in difesa.
Il difensore dunque schiera 5 dadi in difesa.
Lo scontro è abbastanza equilibrato e se il difensore avrà ragione deve conquistare due linee con 1 solo dado contro i 2 dell'attaccante (contropiede).
Però l'attaccante deve comunque avanzare conquistando ogni linea con 4 dadi contro 5.
Abbastanza arduo.
Ho pensato a due soluzioni:
1- come in bloodbowl si può pensare a una sorta di segnalino acquistabile in fase di creazione squadra e spendibile per “richiamare” un dado quando se ne ha bisogno.
2-ogni volta che l'attacante conquista una linea, il difensore scarta un dado (solo per l'azione, non per tutta la partita). Questa soluzione ricreerebbe i difensori che restano indietro mentre gli attaccanti salgono.