Home › Forum › Idee di giochi › Piattaforma di trivellazione › Rispondi a: Piattaforma di trivellazione
credo manchi qualcosa a livello di meccaniche. prendi a caso una licenza e in base a questa prendi a caso una tessera non mi sembra appagante.
180 tessere/carte sono un bel malloppo per un gioco… si possono ridurre? in 30 minuti vorrebbe dire sfruttarne pochissime considerando anche solo 30 secondi per fare un'azione.
a quali giochi moderni ti vorresti ispirare?
Naturalmente è tutto ad uno stadio embrionale
decidi tu per quale casella acquistare la licenza, in caso 2 o più giocatori vogliano la stessa casella si farà un asta al rialzo.
Avere delle caselle adiacenti darà qualche tipo di vantaggio, immaginavo per esempio 2 tipi diversi di attrezzatura, una che può essere usata ovunque ed una “più forte” ma fissa
esempio :
piccone arriva a profondità 1, ne hai uno solo dall'inizio del gioco e può essere usato contemporaneamente su tutte le caselle
ruspa arriva a profondità 3 , ne puoi acquistare quante ne vuoi, ma funziona solo su una casella a turno, puoi muoverlo dove vuoi
piattaforma di trivellazione arriva a profondità 5, non si può muovere, funziona anche sulle caselle adiacenti a quella su cui è stata posizionata
altre carte acquistabili usa e getta che per esempio permettono di scavare 2 caselle al colpo
Non mi ispiro ad alcun gioco moderno perchè sono un ignorante in materia
edit : copio quanto appena scritto nel primo post per tenere tutte le “regole” in un unico post
https://www.facebook.com/MISTQUEST