Home › Forum › Idee di giochi › "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola › Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola
Ciao e grazie della risposta!
Turno di gioco:
si parte con l’azione! Ogni giocatore al proprio turno pesca la prima carta del mazzo corrispondente alla casella del tabellone su cui si trova. All’inizio de gioco, quando tutti i segnalini sono sulla casella START/ FERIE, la prima carta sarà per tutti pescata dal mazzo IMPIEGATO.
Posso fare qualcosa prima di pescare?
Se hai i soldini puoi decidere di comprare una carta MALUS; se hai deciso di accumulare soldi per comprare carte MALUS più forti, attento che potresti dover offrire il pranzo ai tuoi colleghi, e magari i soldi si azzerano subito.
Una volta pescato?
Al proprio turno, dopo aver pescato la carta del mazzo corrispondente alla casella del tabellone su cui si trova il segnalino, il giocatore dovrà:
• muovere il segnalino seguendo il movimento indicato dalla carta
• riportare il punteggio sulla scheda dipendente in base ai punti esperienza riportati sulla carta
• Riportare il denaro (eventuale) in base al denaro indicato sulla carta
Quando un giocatore supera 100 punti esperienza, posizionerà il proprio segnalino sulla casella START/FERIE del tabellone SPECIALISTA, mentre superati i 200 punti esperienza, posizionerà il proprio segnalino sulla casella START/FERIE del tabellone QUADRO. Quando un giocatore raggiunge i 300 punti esperienza diventa finalmente DIRIGENTE e vince la partita!
Cordialmente
Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente
https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/