Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola

Home Forum Idee di giochi "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola

#39329

Anche qui c'è un tracciato che però è un loop circolare, con base 11 caselle (3cmx3cm) e
– altezza 5 caselle per tabellone IMPIEGATO
– 7 per tabellone SPECIALISTA
– 9 per tabellone QUADRO.

l'insieme dei tre rettangoli forma il palazzo aziendale (internamente, lato trovano spazio i vari mazzi e il contorno del palazzo).

Ovviamente in ogni tabellone aumentano e diminuiscono le probabilità di pescata:
– Un IMPIEGATO avrà molte caselle impiegato, molte BREAK!, quasi nulle DIRIGENTE (e che un DIRIGENTE chiama un impiegato? giammai!)
– Uno specialista avrà molte caselle specialista, meno BREAK! dell'impiegato, livello medio DIRIGENTE
– un quadro avrà molte caselle QUADRO (con richiami a lavoro verso il DIRIGENTE o scelte verso i dipendenti di livello inferiore), quasi zero BREAK! (il quadro non riposa, è terminator), tantissime DIRIGENTE!

La corsa si fa con l'esperienza raccolta (raccolta nei modi più vari…magari pagando le bollette del DIRIGENTE), arrivando per primi a 300exp. 
L'abbiamo ipotizzato come un classico dipendente che da IMPIEGATO gira e rigira nel proprio ufficio, va al distributore del caffè, a pranzo e via…Uno specialista è più attaccato ai progetti aziendali, alla conoscenza, al tecnicismo… va poco alla macchinetta e parla di più col DIRIGENTE. Un quadro ha molti rapporti con il DIRIGENTE e coordina risorse… e rompe le balle a quelli sotto di lui con le carte QUADRO pescate…. e magari li riesce ad aiutare involontariamente alla promozione!

Il giocatore può scegliere in qualsiasi momento del gioco di dar fastidio a un altro dipendente tramite una carta MALUS precedentemente acquistata.
All'inizio del suo turno può acquistare una carta MALUS se ha disponibilità (o risparmiare soldi per acquistare successivamente un malus maggiore,), pescare poi dal mazzo indicato dalla casella e seguire le istruzioni sulla carta.

Le decisioni del giocatore aumentano al salire di CARRIERA!, un QUADRO potrà alla fine del suo turno decidere chi aiutare o da chi farsi aiutare per fare qualcosa (i.e. devi andare in trasferta all'estero, scegli quale giocatore guadagna exp per sostituirti)

Vorremmo sottolineare che è un party game irriverente, dove magari a salire non è quello più meritevole, che magari non ha la laurea inerente la propria professione e magari ha lo zio che è diventato sindaco della cittadina dove lavora :D :D e pescando le carte, potrebbe accadere…

Cordialmente
Fe.De.Spa.

CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente
https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/