Home › Forum › Idee di giochi › "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola › Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola
Grazie per la risposta. Ogni commento può essere utile per migliorarci.
Sicuramente non pensiamo di andare in competizione con i giochi in cui l'abilità la fa da padrone. Abbiamo infatti pensato a un gioco satirico che enfatizza la realtà dove spesso e volentieri la meritocrazia non esiste. Infatti molte carte che descrivono un dipendente abile e volenteroso, portano a punti exp negativi, ironizzando sul fatto che quelli bravi danno fastidio.
Per ora le abilità del giocatore sono poche, ma questo è anche voluto proprio perché lo consideriamo in linea con l idea satirica del gioco, che descrive realtà aziendali in cui fa carriera non chi è bravo ma chi è più fortunato a trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
In molte grande aziende è proprio così. Si sa….
Pensiamo che chi lavora in contesti simili possa trovare divertente anche perché potrebbe rispecchiarsi o trovare comportamenti comuni ai propri colleghi o al proprio capo.
Pensiamo che il gioco non sia adatto ad un target di non lavoratori ma crediamo che in un ambito di nicchia, ovvero lavoratori dipendenti il gioco possa piacere.
Comunque apprezziamo il consiglio è valuteremo come aggiungere delle difficoltà, tipo far svolgere dei compiti praticamente ai giocatori.
Grazie dei feedback!
Cordialmente
Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente
https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/