Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola

Home Forum Idee di giochi "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola

Grazie mille delle risposte, siamo qui proprio per capire se fuori dalla nostra cerchia (anche di tester) il gioco può piacere o no!

Spero di aver capito bene, che quindi il divertimento non sarò nel giocare, ma nello scoprire cosa succede, come se si sta guardando un film.
Se quello che ho detto è corretto, sappiate che, secondo la mia più umile opinione, andrà bene solo come gioco per voi.
Nel mercato attuale non penso ci sia spazio per un “gioco non gioco”.

Si hai centrato il punto. Il gioco era nato come Card-Game stile Munchkin, ma nel corso dello sviluppo ci siamo resi conto (magari errando) che era più adatto ad un party game. Alla fine concordiamo anche con il fatto che stai “guardando un film”, che poi altro non è che la storia della vita in azienda. A questo punto possiamo porgere noi delle domande a te/voi?
Cosa dovremmo aumentare per far essere più attuale il meccanismo di gioco? (non voglio giustificare quanto da noi sviluppato, ma come friends-party, abbiamo abbandonato i regolamenti troppo pesanti, e almeno a noi i giochi troppe azioni troppo pensosi non ci attirano più…)

E forse è proprio quello il motivo per cui io, dipendente, che già di mio subisco tutta la vita in ufficio, magari non voglio subire pure quando sto giocando a un gioco da tavolo. ^___^;
Sono d'accordo con MrPako, è un gioco che fa molto anni 70-80, con giusto un minimo di interazione diretta che però si esplicita quasi certamente in un bash the leader, così com'è presentato ci giocherei solo perché io gioco quasi a qualunque cosa, ma avendo alternative non credo sarebbe la mia prima scelta. L'ambientazione sicuramente sembra ben studiata, ma le meccaniche sono troppo da “giocatore alla deriva”.

Grazie per “ambientazione ben studiata”, ma non è farina del nostro sacco, la vediamo tutti i giorni con i nostri occhi… siamo più reporter :D
Ma cosa può fare un dipendente per interagire con cosa/chi? e come ve lo aspettate?
Alla fin fine. in un gioco del genere, quali meccaniche vorresti trovare?

Cordialmente
Fe.De.Spa.

CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente
https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/