Rispondi a: DiceBowl

Home Forum Idee di giochi DiceBowl Rispondi a: DiceBowl

Matt
Partecipante

Io non ho ancora il tempo per stamparmi il foglio dei dadi!!
Ottimo report e ottimo test!
Il pericolo più grande in effetti è la ripetività, lo avevo messo in conto, ho cercato di mitigarla con la velocità ma a quanto pare qualcosa non va.
D'altra parte è un difetto di molti giochi di dadi (guarda zombidice, per esempio, se è stato pubblicato lui può essere pubblicato qualsiasi gioco).

In ogni caso è un gioco di dadi, quindi bene la strategia ma la fortuna per forza di cose ci sarà sempre.
La noia no… Quindi, soluzioni:

1- prima di tutto una domanda: come hai svolto la partita? Ogni volta che conquisti una linea hai ripreso in mano i 4 giocatori selezionati per l'attacco anche se nell'azione precedente uno o più di uno è risultato nullo?

2- eliminare i nulli ci può stare e anche le combinazioni non sono affatto male!

3- concedere ai giocatori la possiblità di “tenere” i risultati che si vuole e rilanciare il resto dei dadi fino a un tot volte

4- concedere ai giocatori alcune abilità (che so: impossibile da annullare, blocco vale doppio ecc…)

Per quanto riguarda il bilanciamento si, è tutto fatto non dico a caso ma quasi, quindi assegnare il valore alle abilità per generare il costo dei giocatori ci sta. Così come per il morale!

Inoltre, così com'è, un singolo dado è rilanciabile una sola volta per abilità del giocatore (duttilità e velocità) + una sola volta per effetti esterni (morale e richiamo).
In quel caso quindi potevi sfruttare una sola duttilità! Le altre erano perse.

Continuiamo così che ne verrà fuori un bel giochino!!