Home › Forum › Idee di giochi › "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola › Rispondi a: "CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente" Il gioco da tavola
Vedo grande entusiasmo, e ciò è bene, ma anche tanta, troppa fretta e, a naso, anche poca esperienza nell'ambito del gioco da tavolo.
Concordo con praticamente tutti gli altri commenti, il gioco da quanto si evince dalle spiegazioni è autoguidato, le scelte lasciate al giocatore sono quasi nulle e obbligate, l'unica vera interazione presente è diretta singola: un attacco debole (pessima idea che porta solamente a un continuo king-bashing).
A costo di sembrare troppo cattivo vi dico che personalmente non giocherei mai a un gioco posto su queste basi perché l'esperienza che offre è dichiaratamente quella di:”FAR SUBIRE”, e, scusate ma non sono masochista.
Invece di partire in quarta con blog, grafiche e altro vi consiglio caldamente di documentarvi, leggere testi sul game design e dopodiché re-immaginare interamente l'esperienza di gioco che volete presentare al vostro target ideale su questo stesso tema, che comunque, questo si, è indubbiamente valido.
Grazie della precisazione ma c era già charo!
Per quanto riguarda l'esperienza come giocatori sui giochi da tavolo/gdr/card game preferiamo non commentare….
Il gioco sta già mutando grazie ai consigli costruttivi ricevuti qui.
Cordialmente
Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente
https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/