Rispondi a: l’ (in)utilità dei design blog e delle pagine FB dei giochi non ancora editi

Home Forum Varie ed eventuali l’ (in)utilità dei design blog e delle pagine FB dei giochi non ancora editi Rispondi a: l’ (in)utilità dei design blog e delle pagine FB dei giochi non ancora editi

#39363
Khoril
Moderatore

il design blog può essere utile per due motivi:
– scrivo delle evoluzioni del gioco traducendole in lezioni di design utile a me come memo e agli altri autori… personalmente non conosco un solo gioco che abbia/meriti un blog intero.
– tengo traccia delle evoluzioni del gioco perché l’editore potrebbe chiedermi di scrivere un breve design diary da lui utilizzato come strumento promozionale (mi è capitato con AEG), cosa che però può essere perfettamente sostituita da una buona archiviazione delle versioni e andando a spulciare le mail scambiate con tester, amici, altri autori etc.

se lo faccio per la visibilità o come strumento promozionale… allora non ha senso.

tradotto… nella maggioranze dei casi è uno spreco di energie. la protezione la ottieni parlandone magari sul forum o direttamente agli eventi o attraverso scambi di privati di consigli e impressioni tra autori.