Home › Forum › Idee di giochi › Piattaforma di trivellazione › Rispondi a: Piattaforma di trivellazione
PROVO a ragionare su denaro:
ipotizziamo che tutti partino con 100 €
La prima cosa che devono fare è acquistare lotti, essendo un quadrato 6×6 ci sono 36 lotti disponibili
ipotizziamo una media di 4 giocatori. 36/4 = 9 lotti a testa
ma non vorrei che l'acquisto dei lotti si esaurisca il primo turno, quindi butto li un 30 € a lotto
Non vorrei nemmeno che il giocatore che si accaparra più lotti abbia automaticamente la vittoria in tasca
Per scavare il primo strato di terreno non serve attrezzatura, quindi ipotizzo che tutti spendano 90 € per comprare 3 lotti.
(1) primo dubbio esistenziale.
fin'ora ho pensato ad un terreno così stratificato
1 – terreno morbido scavabile senza attrezzatura – 3/6 ferro 2/6 rame 1/6 argento
2 – terreno duro scavabiale con la ruspa – 4/10 ferro 3/10 rame 2/10 argento 1/10 oro
3 – terreno duro scavabiale con la ruspa – 4/10 ferro 3/10 rame 2/10 argento 1/10 oro
4 – roccia scavabile con la trivella 3/7 rame 2/7 argento 1/7 oro (e 1/7 di ferro per il fattore sfiga)
5 – roccia scavabile con la trivella. 3/7 rame 2/7 argento 1/7 oro (e 1/7 di ferro per il fattore sfiga)
Sarei tentato di aggiungere un altro strato di terreno morbido, ma poi temo che le già tante tessere diventerebbero troppe (da 180 a 216), oppure dividere in 1-2 ; 3-4; 5,
quindi ognuno a questo punto ha in mano tre tessere e gli avanzano 10 €
Ipotizziamo che una ruspa costi 20 € (ricordo che la ruspa può scavare in un solo lotto al turno ma può essere spostata tra i vari lotti), i giocatori per poter continuare a scavare devono ottenere almeno 10 dalla vendita del materiale che hanno scavato il primo turno.
Con la stratificazione attuale il gioco già arriva ad una brusca frenata, quindi [continua prossimamente…]
https://www.facebook.com/MISTQUEST