Rispondi a: Khaas! Pronti al pubblico?

Home Forum Pubblicare un gioco Khaas! Pronti al pubblico? Rispondi a: Khaas! Pronti al pubblico?

#39656
CMT
Partecipante

Intanto non devi (e neanche puoi) mandare il regolamento alla SIAE. Sarebbe inutile anche se fosse possibile, ma non lo è: i regolamenti dei giochi da tavolo non sono tutelabili dalla SIAE.
In realtà la tutela migliore è proprio rendere il più pubblica possibile la tuaa paternità del gioco: parlarne online, partecipare a eventi ludici, …
Riguardo il fattore estetico, quella è l'ultima cosa che interessa una acsa editrice. Se giri per fiere va bene che ti porti il tuo prototipo anche in vibranio cesellato a mano da artisti ciechi del Wakanda, ma per presentarlo il cartone è anche oltre il minimo indispensabile, quello che conta per un editore sono chiarezza e giocabilità, simboli comprensibili e facilmente distinguibili, pezzi che non si distruggono se li guardi storti e non si devono incastrare tipo tetris in un tabellone troppo a misura, cose del genere, l'estetica è secondaria (anche perché un editore potrebbe pure decidere di stravolgerla del tutto).
In quanto a chi presentarla… la cosa migliore è partecipare a qualche fiera, in quel modo sono gli editori interessati a venire da te e non tu a doverti cercare loro col lanternino. In alternativa, devi studiarti le possibili case editrici interessate a quel tipo di gioco, vedere se e come accettano proposte e provvedere di conseguenza. Da qualche parte nel sito c'è un elenco di editori con i link ai loro siti web.

Cérto