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Mi accodo a Remo, zombicide può essere definito bello per le miniature… ma le meccaniche non sono propriamente innovative o eccezionali.
Il consiglio che posso darti è quello di iniziare a porti delle domande sui “fattori chiave” del gioco, e poi andare di deduzione.
per darti un'idea puoi iniziare a chiederti :
– come si svolge il conflitto ?
– i giocatori possono/devono menarsi tra loro oltre che menare i cattivi ?
– in cosa differisce da giochi dello stesso genere a parte l'ambientazione ?
– come si muovono i giocatori sulla plancia ?
– quanto deve incidere il fattore fortuna sul risultato di un attacco o un tentativo di schivata ?
– quindi si può schivare ?
ogni risposta genera nuove domande… finite le domande hai il regolamento ( o quantomeno un'idea più strutturata del gioco ).
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==