Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di Carte simile al Triple Triad › Rispondi a: Gioco di Carte simile al Triple Triad
Visto un video, pare molto carino.
Io pensavo comunque a qualcosa di simile a TT (Triple Triad) magari anche a 4×4 con carte obbiettivi che triggerano altre carte se raggiunti o altri se falliti, e un metodo di distribuzione tipo draft con un set di regole “dinamico” da scegliere ogni partita.
Il gioco è immediato in 5 minuti si impari anche per i più casual, le partite sono veloci e snelle e l'incastro di varie regole obbiettivi ed eventi potrebbe dare rigiocabilità.
L'idea era comunque un giochino molto leggero che chi ha mai provato il TT su FFVIII sa quanto non è banale ma richiede davvero tanta strategia per non perdere.
E di “gioco” servirebbe immaginando una griglia 4×4 16 segnalini di due colori la griglia e le carte “personaggio”, che potrebbero avere proprietà particolari (tipo garantisce +1 alla carta adiacente se del tuo colore) carte “obbiettivo” e quelle “evento”
Poi ci sarebbe da pensare al flavor, se farlo a “parodia” molto leggero o con qualcosa di più accattivante come ambientazione… se qualcuno volesse collaborare anche per un po' di brainstorming me lo dica da lato mio ho almeno 40-50 ore di gioco su TT