Rispondi a: nuovo gioco, ambientazione simil-magic…"Signore dell’Universo"

Home Forum Idee di giochi nuovo gioco, ambientazione simil-magic…"Signore dell’Universo" Rispondi a: nuovo gioco, ambientazione simil-magic…"Signore dell’Universo"

#39758
jasper
Partecipante

Ciao Gourdo, come ho detto all'inizio sono un neofita per quanto riguarda la creazione di giochi e regolamenti, quindi scusatemi se sono poco chiaro :D    Scusami anche se non quoto il messaggio come hai fatto tu per una più facile lettura, sono nuovo dei forum.

Ringrazio sia te che Khoril per aver letto tutto lo pseudo-regolamento, so che dev'esser stato difficile per come è fatto :D

Ripeto, è il mio primo gioco pensato per bene, sono molto orgoglioso per questo progetto ma i vostri pareri non possono che aiutarmi nel renderlo migliore di quello che è.

Allora, la mia idea è avere una placia (quadrata, rettangolare, non ho ancora deciso) suddivisa in quadrati/esagoni…il giocatore può “modellare” il terreno aggiungendo direttamente sul quadrato/esagono il segnalino terreno. in questo modo avrò dei bonus, malus per altri giocatori.

Il passaggio nell'altra dimensione l'ho pensato come modo per ostruire l'avanzata di un avversario. Per esempio, per non finirci dentro (e quindi ritornare diciamo al punto di partenza del giocatore, il Portale, situato in uno dei quattro bordi della plancia) è costretto a fare un giro più lungo, quindi più Fede utilizzata dall'avversario.

La Fede si ricarica ogni turno. Ho 5 templi? Al prossimo turno avrò 5 Fede disponibile. La soddisfazione invece segue il discorso di perdita/guadagno Soddisfazione che ho elencato.

L'obiettivo è quello di trovare i sigilli, e nel frattempo costruire il Grande Tempio in cui fare il rituale (che ogni giocatore ha presso il proprio Portale), quindi il lavoratore servirà a costruirlo. Ho scritto nel primo post come si fa sotto la voce “Grande Tempio”. Ho scritto di rigirarli perchè nella mia testa, e qui errore mio per non averlo trascritto, ci sono degli incantesimi che bloccano i lavoratori per un turno, quindi il lavoratore (immagina il meeple accanto al Grande Tempio sulla plancia) verrà steso. Quindi non può essere utilizzato nel turno successivo per costruire.

Per quanto riguarda il dado del Signore dell'universo, ho già accolto il pensiero di Khoril e provvederò con una cosa che ho in mente.

Per l'esplorazione usi la Fede. Hai 5 Fede? 3 la usi per l'esplorazione, quindi ogni esploratore e creatura semplice potrà muoversi di 3 quadrati/esagoni. La cosa della X l'ho pensata per evitare che il giocatore che esce da un luogo di ricerca, ci entri di nuovo subito appena uscito, e quindi a cosa si riduce l'esplorazione?